Home | Riferimenti | Contatto | Email
 
 
A FIRST CLASS OUTFIT!!!!
We have traveled a lot and no where have we experienced any as good as you. So be proud and know that your philosophies and attitudes are recognized and appreciated.

Ken and Jane Parker
San Diego, USA

Argeus Travel : A travel agency based in Cappadocia, Argeus carved an excellent name for itself in tours of Cappadocia, and has extended its reach throughout the country. Argeus can book rooms, make travel arrangements, and even provide guides if you wish.

OPEN ROAD TURKEY GUIDE 1999

Urgup has far too many travel agencies which are competing for too little business. Most are clustered around the otogar and several are staffed by seriously unpleasant young men. Argeus Tours can help with bicycling, walking and riding holidays as well as with day tours, airport transfer and flights.

LONELY PLANET 1999

 
 
 
 

Questo contratto è firmato tra l’ agenzia di viaggi ARGEUS Tourism & Travel, Istiklal Cad. n.7, 50400 Urgup (Turkiye), di qui in poi indicata come “Argeus”, e il Sig./Sig.ra ……………………., residente in ……………………….., di qui in poi indicato come “Il/i cliente/i”.

Tutti i viaggi elencati in questo opuscolo pubblicitario e nel sito web registrato presso la url http://www.argeus.com.tr e http://www.argeus.net sono trattati dall’agenzia Argeus. Richiamiamo l’attenzione del cliente sulle condizioni sotto elencate, che costituiscono il contratto tra il cliente e l’Argeus Travel. Raccomandiamo caldamente di prenotare il vostro viaggio il prima possibile, per garantirvi il posto nel tour desiderato. L’Argeus accetta tutte le maggiori carte di credito.

Partecipanti al viaggio: qualsiasi persona maggiore di 12 anni può partecipare, ma i minori di 18 anni devono essere accompagnati da un parente o un adulto che ne abbia la custodia legale e che se ne prenda cura. Se all’Argeus non verrà fornita la prova della legalità di tale custodia, l’Argeus Travel avrà il diritto di rifiutare il minore in questione come partecipante al viaggio.

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

Tutte le prenotazioni sono fatte ed accettate alle condizioni sotto specificate, oltre che nei termini di cui alla voce “da tener presente prima della partenza”.
Se richiesta di confermare la prenotazione (a voce o per iscritto), l’Argeus Travel lo farà immediatamente. Da parte sua, entro il termine di 8 settimane prima della partenza. Il cliente manderà all’Argeus la caparra del 20% per persona.
Il cliente fa le prenotazioni per tutte le altre persone che dichiarano di viaggiare con lui. In qualità di cliente principale, facendo le prenotazioni, il cliente è tenuto a:
Riferire i presenti termini di prenotazione e le condizioni del viaggio a tutti gli altri da lui rappresentati.
Stabilire le loro necessità in relazione all’assicurazione di viaggio (si prega di far riferimento a “cose da tener presente prima di partire”).
Assumersi la responsabilità nei confronti dell’Argeus per il saldo del prezzo del viaggio.
Il saldo del prezzo del viaggio deve essere ricevuto almeno 4 settimane prima della data della partenza: in caso contrario, l’Argeus Travel si riserva il diritto di cancellare la prenotazione del cliente e il cliente potrebbe dover pagare la penalità di cancellazione fino al 100% del prezzo finale, come da clausola n. 10.
Per tutte le prenotazioni fatte entro le quattro settimane dalla partenza, il viaggio è confermato appena possibile via telefono, o conferma scritta ne viene data con qualsiasi mezzo di trasmissione. Se il cliente in seguito annulla la sua prenotazione, si applica la penalità di cancellazione indicata nella clausola n. 10. Tutte le somme di denaro versate in relazione al prezzo totale del viaggio devono essere accompagnate dal formulario di prenotazione firmato.
Il prezzo del viaggio può aumentare per vari motivi indipendenti dal controllo dell’Argeus, tra cui decisioni del governo (domestico o straniero), fluttuazione delle monete, aumento del costo del carburante dell’aereo, penalità da sorvolo e aumento delle tariffe dei voli. In caso di simili aumenti, l’Argeus assorbirà l’equivalente del 2% del prezzo del viaggio esclusi i premi assicurativi. Perciò gli aumenti in eccesso rispetto al 2% verranno attribuiti al cliente, che avrà il diritto di annullare il viaggio contro pieno rimborso (escluso il premio pagato per l’assicurazione). Se l’annullamento è dovuto alla maggiorazione, il cliente deve effettuarlo per iscritto entro 14 giorni dalla data della maggiorazione.
L’Argeus Travel avrà il diritto di annullare il viaggio del cliente soltanto nell’evenienza delle seguenti circostanze e secondo i seguenti termini:
In ogni situazione dovuta a forza maggiore, nel qual caso l’Argeus dovrà offrire, se possibile, una proposta di viaggio di uguale standard fornita dall’Argeus oppure rimborsare tutte le somme di denaro pagate dal cliente in relazione agli accordi presenti sulla fattura di conferma dell’Argeus Travel, entro 14 giorni.
Alla data stabilita, se il cliente ha mancato di saldare il prezzo pieno del viaggio, come da clausola n. 1 delle condizioni di prenotazione, allora verranno applicate le penalità di cancellazione stabilite dalla clausola n. 10.
In qualsiasi momento l’Argeus dovesse decidere di annullare il viaggio, l’Argeus si atterrà al paragrafo (a) sopra menzionato. A condizione che l’Argeus Travel abbia fatto il massimo sforzo per adempiere alla condizione di prenotazione succitata, l’Argeus non sarà responsabile per ogni rottura di contratto o pretesa che possa derivare come risultato degli inconvenienti subiti.

INADEMPIENZE DA PARTE DEL CLIENTE:

Se il cliente intende annullare totalmente o parzialmente o cambiare sistemazione, data dei voli o nomi dei partecipanti rispetto a quelli originariamente confermati dall’Argeus Travel, entro 32 giorni o più dalla data della partenza, l’Argeus si riserva in aggiunta il diritto di far pagare una penalità di USD 100.
Se un cliente vuole annullare totalmente o parzialmente o cambiare sistemazione, data dei voli o nomi dei partecipanti rispetto a quelli originariamente confermati dall’Argeus Travel, entro 56 giorni o più dalla data di partenza, il cliente pagherà la penalità percentuale di cancellazione stabilita nella clausola n. 10. L’Argeus Travel si riserva il diritto di ricalcolare il prezzo del viaggio per i clienti rimanenti valutando le conseguenze sul prezzo di ogni annullamento parziale.
(c ) Se un cliente sceglie di modificare le sistemazioni dopo l’inizio del viaggio, cioè di cambiare alloggio o durata del soggiorno, si riterrà che abbia rotto il contratto con l’Argeus Travel. L’Argeus Travel non può perciò accettare responsabilità per qualsiasi perdita, danneggiamento, o spese aggiuntive e non verranno effettuati rimborsi per servizi o sistemazioni non usufruiti.

ANNULLAMENTI DA PARTE DEL CLIENTE

Tutti gli annullamenti da parte del cliente dovranno essere messi per iscritto dalla persona che ha firmato il formulario di prenotazione, con spedizione registrata. Gli annullamenti hanno effetto soltanto dalla data di ricevimento, da parte dell’Argeus Travel, della notifica di cancellazione. Se la notifica di cancellazione è ricevuta 57 o più giorni prima della data della partenza, solo la caparra e il premio di assicurazione saranno trattenuti dall’Argeus Travel come penalità. Entro meno di 57 giorni dalla data della partenza, dovranno essere pagate come penalità di cancellazione le seguenti percentuali:

56-32 giorni: la sola caparra
31-7 giorni: 50% del prezzo totale
7-1 giorni: 75% del prezzo totale
alla partenza o dopo la partenza: 100% del prezzo totale

Le penalità di annullamento sopra riportate rappresentano la migliore stima possibile, da parte dell’Argeus Travel, delle probabili perdite derivanti da tale annullamento. Esse si applicano anche ai viaggi che vengano ridotti dopo essere stati prenotati. Nel caso di una penalità causata da annullamento che rientri nella presente clausola, la somma dovuta dovrà essere pagata dal cliente all’Argeus entro 7 giorni dall’insorgere della penalità, nonostante il fatto che la polizza assicurativa di viaggio del cliente possa coprire la penalità di annullamento. E’ di spettanza del cliente richiedere il pagamento dell’indennizzo assicurativo dovuto, perché l’Argeus Travel non può richiederlo per conto del cliente.

11) RESPONSABILITA’ DELL’ARGEUS E RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE

Qualsiasi prenotazione per trasferimenti è accettata dal cliente subordinatamente alle condizioni di trasporto descritte sul biglietto o voucher emesso dalla compagnia che effettua il trasferimento e l’Argeus Travel non sarà responsabile rispetto a tale trasferimento. Perciò, l’Argeus Travel accetta di assumere responsabilità solo se i servizi cui è obbligata per contratto dovessero risultare deficienti o di standard non ragionevolmente adeguati. Questo non sarà valido per le circostanze dovute a forza maggiore.
L’Argeus Travel e/o i suoi agenti fungono soltanto come agenti del passeggero per quanto riguarda il viaggio, sia esso via automobile, pullman, minibus, nave, battello o aeroplano, e non assumono responsabilità per infortuni, danneggiamenti, perdite o incidenti, ritardi o irregolarità che possano essere stati causati da mancanze di qualsiasi compagnia o persona impegnata nel trasportare il passeggero o ad espletare i servizi previsti dal tour. Essi non possono accettare responsabilità per perdite o spese addizionali dovute a ritardi o a cambiamenti in itinere o ad altri servizi, malattie, scioperi, guerra, quarantena o altre cause. Simili perdite o spese dovranno essere sostenute dal viaggiatore, dal momento che il prezzo del tour copre solo le sistemazioni ed i servizi previsti. L’Argeus Travel si riserva di sostituire hotels con le migliori possibili alternative a quelli previsti e di effettuare qualsiasi mutamento di itinerario sia ritenuto necessario o sia causato da orari di aerei o da altri motivi. I prezzi dei tours sono basati sulle tariffe e sui tassi di scambio in auge al momento della prenotazione (CONTROLLARE: IL TESTO DICE “AL MOMENTO DELLA STAMPA “ MA E’ ASSURDO PER LA RETE) e sono soggetti ad aggiustamenti in seguito ad eventuali successivi cambiamenti. L’emissione e l’accettazione di vouchers o tickets dovrà essere considerata in accordo con le condizioni sopra esposte.
Qualsiasi rivendicazione effettuata conformemente al punto (a) di cui sopra dovrà essere notificata all’Argeus entro 3 settimane dal ritorno dal viaggio e sarà soggetta alla legge turca. Il cliente dovrà attribuire all’Argeus Travel tutti i diritti contro qualsiasi parte per il reclamo e dovrà dare all’Argeus e ai suoi assicuratori piena assistenza nel reclamo contro la parte in questione.
Tutti i programmi per sistemazioni a terra e per trasporti vengono fatti dall’Argeus. Ogni azione o procedimento derivante da qualsiasi disputa relativa ai suoi tours o a questo accordo dovrà comparire davanti al tribunale della città di Urgup, nella provincia di Nevsehir. Il cliente accetta fin da ora la giurisdizione di tale tribunale in relazione a qualunque azione o procedimento del genere. Tutti i clienti dovranno essere assicurati e dovranno provvedere per proprio conto all’assicurazione prima di arrivare in Turchia.
Le attività all’aria aperta sono potenzialmente pericolose: i clienti che vi partecipano nel corso del viaggio lo fanno a proprio rischio. L’Argeus Travel non è responsabile né accetta qualsiasi responsabilità in materia, per morte, lesioni personali o malattie causati a chicchessia durante il viaggio.
L’Argeus Travel non è responsabile per le condizioni delle strade durante il viaggio. Il cliente percorre tali strade a suo rischio.
L’Argeus Travel si riserva il diritto di impedire di partecipare al viaggio, o a parte del viaggio, a qualsiasi persona rappresenti un pericolo per se stessa o per altri membri del gruppo o possa provocare eccezionali interferenze nelle attività della giornata, secondo l’insindacabile opinione della guida.
Tutti i clienti devono osservare le leggi turche, e devono essere in possesso di adeguati visti e passaporti. L’Argeus Travel non è responsabile di eventuali spese aggiuntive o perdite causate dal mancato possesso dei documenti necessari.

NOTA BENE – IMPORTANTE

Eventuali rimborsi non saranno pagati se risulta che il cliente ha annullato o cambiato in qualsiasi modo il suo viaggio a causa di guerre, tumulti, guerre civili, dispute di lavoro, disastri, attività terroristiche, problemi tecnici o altri problemi di trasporti, chiusura di aeroporti o di porti, alterazione o annullamento di servizi programmati o altri eventi al di fuori dal controllo dell’agenzia. Questo contratto è stipulato nei termini delle Condizioni di Prenotazione qui elencate, dettate dalla legge turca, e i clienti, nell’eventualità di contestazione, accettano di rimettersi alla giurisdizione della legge turca.
I contratti dell’Argeus Travel con hotels e trasportatori dispongono l’assegnazione di posti o stanze per il cliente. La prenotazione del cliente verrà effettuata entro queste assegnazioni, ma non potranno venir confermati specifiche stanze o specifici posti. L’Argeus Travel si sforzerà di venire incontro, ove possibile, alle richieste particolari indicate sul formulario di prenotazione, ma non può garantirle.
L’Argeus Travel si riserva il diritto, a sua assoluta discrezione, di porre fine senza preavviso all’organizzazione del viaggio di qualsiasi viaggiatore Argeus il cui comportamento, secondo la medesima Argeus Travel, sia tale da causare difficoltà, danno, disturbo o pericolo a qualsiasi parte terza. In tale eventualità, nessun risarcimento verrà pagato.
L’Argeus Travel non rimborserà alcun cliente che cambi o non utilizzi qualsiasi parte del pacchetto concordato, prenotato e pagato all’agenzia.
L’Argeus Travel si riserva il diritto di cambiare l’itinerario di qualunque dei suoi viaggi se per qualsiasi motivo una certa destinazione risulta non raggiungibile o non opportuna. Tale decisione potrà dipendere da circostanze del tempo avverse o da qualsiasi fattore fuori del controllo dell’agenzia. La guida del tour o il guidatore del mezzo hanno discrezionalità decisionale definitiva in materia. L’itinerario per la prenotazione di cui in oggetto è incluso nelle condizioni di prenotazione.

 
 
   
 

© Argeus Travel Agency - All Rights Reserved.
Designed & Hosted by ABC Medya